Fare la Spesa in America

Condividi

Come sapete, vivo negli Stati Uniti da 15 anni e da piu’ di 10 anni in California. Devo dire che per quanto riguarda la panificazione trovo praticamente tutto come ho scritto in questo altro articolo sulle farine in USA. L’ingrediente che mi manca di piu’ e’ lo Stracchino per la focaccia al formaggio di Recco. Anche quando lo trovo, costa piu’ di 4 Euro all’etto… ed e’ uno dei motivi per cui ho imparato a farlo in casa.

In questo articolo ho pensato di farvi vedere qualche scorcio della spesa in USA>

Partiamo con il farvi arrabbiare.. la mitica KitchenAid Artisan (che uso in tutte le mie ricette) costa meno di $200, (160 Euro…).

KitchenAid

 

Prima che mi chiediate di spedirvene usa in Italia, tenete presente che e’ pesante e va a 110 volt, per cui tra costo di spedizione e trasformatore, non so se convenga…

Anche quella piu’ grossa si trova a poco piu’ di $250…

KitchenAid

In compenso come dicevo, lo stracchino costa $6 all’etto…

Stracchino

Mentre lo sciroppo d’acero per i pancakes (ricetta qui) costa poco rispetto all’Italia.

photo 1

L’olio extra vergine costa di piu’

photo 3

Una delle cose che manca di piu’ sono gli affettati in generale, si trova qualche cosa, ma poca varieta’,prevalentemente confezionati e casi. Gli Americani non sanno apprezzarli molto a parte il bacon ed il prosciutto nelle scatole quadrate. Anche il formaggio… poca varieta’…

Ciao

Vittorio

Pubblicità

Pubblicità

Subscribe
Notify of
58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Brucilla Mars
6 Agosto 2015 20:01

la storia del KitchenAid è proprio odiosa… qui costa tipo 500€ 🙁 vabbè pazienza!

Veronica
6 Marzo 2014 17:10

Ciao Vittorio, io mi trovo da pochi mesi a Los Angeles, in California, e vorrei sapere in quale negozio posso trovare la panna da cucina, ma non quella per dolci, quella per la pasta intendo. Grazie mille!

Alessia
14 Settembre 2013 18:17

Ciao vittorio, anche io vivo negli Stati uniti, e seguo molto il tuo blog. Quando faccio la spesa “all’italiana” cioè, quando voglio comprare prodotti italiani, è una bella mazzata, in ogni modo trovo una certa varietà di prodotti buoni e garantiti tipo prosciutti e formaggi vari da wholefood, ma è… Read more »

Maria Antonietta
1 Agosto 2013 13:06

Ciao Vittorio! Ti seguo da un pò e vorrei farti i miei complimenti… sei bravissimo!!! Le tue ricette hanno sempre dato ottimi risultati e da brava sarda proverò presto il pane carasau! Attualmente lavoro con il Bimby e riesco ad adattare abbastanza bene le ricette, anche il tuo panettone… peraltro… Read more »

25 Giugno 2013 15:01

Ciao Vittorio,per fortuna hai detto che non conviene spedirla altrimenti ti avrei detto subito di mandarmene una!:-)

25 Giugno 2013 15:26
Reply to  dany74

🙂

Pubblicità