Cerca su VivaLaFocaccia
Search
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type

Festa in Piazza e Pizza e Musica per Tutti

Ogni anno qui nel quartiere si San Jose in California dove vivo da piu’ di 10 anni facciamo una fesa in piazza. Chiudiamo la via senza sbocco dove c’e’ la mia casa

charmat-map

e tutti i vicino portano fuori il BBQ e mangiamo dalle 4 alle 7, poi facciamo un concerto con tutti i musicisti grandi e piccoli del quartiere.
E’ gia’ da due anni che in aggiunta alla focaccia genovese che non può mai mancare, faccio anche la pizza utilizzando la ricetta che trovate cliccando qui e la cuocio nel mio fantastico forno 4 Pizze della Alfa Pizza.
Come vedete in questo video, la pizza fa sempre un successo enorme e devo dire che da quando ho il forno AlfaPizza, ogni occasione diventa sempre una bella festa.


C’erano anche alcuni ragazzi Italiani in viaggio studio in Silicon Valley e non potevano credere di mangiare una pizza cosi’ fatta in casa.

Dopo la mangiata, raduniamo tutti i musicisti del quartiere e facciamo un concertino. Ecco il team VivaLaFocaccia che suona Roxanne dei Police con mia figlia Laura ala batteria e mi cognato Angelo che oltre ad essere un grande chitarrista, e’ sempre più coinvolto con questo blog.

Guardate che pizze professionali!!!


DSC_0037 Pizza AlfaPizza Pizza AlfaPizza Pizza AlfaPizza Pizza AlfaPizza

Alla prossima

Vittorio

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

  • Paolo Comunian

    Fantastici come sempre…chissà se prima o poi riusciremo ad “invadere” con il nostro calore anche quella piazza! Un abbraccione, Pa

    • vivalafocaccia

      Organizziamo un raduno in California???

  • rita

    devo dire che sei sempre bravissimo sia nelle idee che nelle spiegazioni;
    è un piacere seguirti,ciao

    • vivalafocaccia

      grazie!

  • nicola

    prova avatar

  • nicola

    ciao vittorio, scusa per lo spam, volevo segnalarti che ora a parte l’avatar che non mi esce quando commento, non riesco a commentare più come iscritto, ma solo come ospite.( mi dice che l’indirizzo mail è già in uso, ti credo è il mio 🙂 )
    volevo togliere l’avatar, e poi rimetterlo nuovamente, facendo l’operazione io stesso, e non come l’altra volta che provvedesti tu, ma se lo tolgo, da nessuna parte mi indica come caricarlo.
    sbaglio qualcosa?
    dagli un’occhiata appena hai tempo per favore
    grazie in anticipo mitico 😉

    • vivalafocaccia

      L’ho cancellato da dentro wordpress…Prova a ricaricarlo tramite Gravatar.Pare che se lo metti dal blog poi il sistema disquss non lo tiri su.Ora sono di nuovo in giro …se non riesci fammi sapere che quando rientro cerco di venirne a capo.

      2013/9/5 Disqus

      • nicola

        provola

  • nonna lucia

    mamma mia che bellezza…

  • nonna rita

    Ciao,
    fantastico,
    noi facciamo da 7 anni LA FESTA DEI VICINI, il 28/05 facendo grandi bbq, bella idea con il forno da pizza, ottimi i tuoi consigli.
    grazie

    • vivalafocaccia

      Che bello!! fa piacere sentirlo!

  • Marisa

    A vedere queste pizze mi viene un’invidia!!! Adoro la pizza un po’ polposetta, invece qui a Imperia trovo solo le pizze ostia. Comincerò a provare con i tuoi consigli.

    • vivalafocaccia

      Bene !! facci poi sapere come è andata!! 🙂

Search
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type