Focaccia col Formaggio di Recco… anche in USA

Condividi

La focaccia col formaggio di Recco e’ una prelibatezza ben conosciuta a tutti i liguri. I tre ingredienti chiave sono la farina Manitoba (ad alto contenuto di proteine/glutine), l’olio extra vergine e lo stracchino.

Da quando mi sono trasferito in America ho sempre fatto fatica a trovare lo stracchino, e quando lo trovo o costa una follia (ed essendo di Genova….). Cosi’ grazie ai suggerimenti di Elisa (una lettrice del blog ed appassionata di arte bianca) ho trovato la ricetta per fare lo stracchino in casa che ho documentato in quest’altro articolo.

Qualche settimana fa mi ha scritto Bella che si e’ trasferita in America vicino a Filadelphia. Bella ha trovato VivalaFocaccia cercando come fare la focaccia di Recco e mi chiedeva dove compero il Caglio qui in America. Oggi mi ha scritto e mi ha mandato le foto del risultato. Come dico spesso: “SPETTACOLO!!!!” Bravissima Bella.

Una soddisfazione per te, ma anche per VivaLafocaccia. Un’altra dimostrazione che si possono ottenere risultati professionali in casa, anche lontano dall’amata Italia e anche dovendosi inventare gli ingredienti.

La Cagliata:

Lo stracchino finito:

ed infine la Focaccia col Formaggio di Recco!! Spettacolo!

Focaccia col Formaggio di Recco in Casa

 

Ciao

Vittorio

 

Pubblicità

Pubblicità

Subscribe
Notify of
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lio
26 Agosto 2012 18:49

L’ho fatta recentemente usando dello stracchino che avevo portato dall’Italia e congelato.
Ora che ho visto che si puo’ provare a fare in casa sara’ il mio prossimo tentativo.
GRAZIE!!!!

26 Agosto 2012 20:31
Reply to  Lio

> mangiata ieri sera da un amico Italiano che ha fatto arrivare lo stracchino dall’italia ..(una follia…soprattutto il costo…) ….ma era buonissima!!! 🙂

DELIA MURGIA
14 Settembre 2011 6:59

Ho visto e mi è molto piaciuta l’ho condivisa con un gruppo molto vasto di amiche con le quali abbiamo creato un piccolo account per lo scambio di ricette e penso la tua sarà un bel successo….COMPLIMENTI. Io adoro mettere le mani in pasta!!!!

29 Agosto 2011 12:32

Bella focaccia!
Devo decidermi a provare anche io a farla in casa prima o poi 🙂
Irma

rosaria cozzolino
8 Agosto 2011 17:13

bellissima e buonissima, la focaccia di recco. complimenti! l’ho fatta anch’io seguendo le istruzioni di Vittorio, è venuta uno spettacolo grazie ancora per tutti i consigli utili!

7 Agosto 2011 21:54

Ciao e complimenti per lo stracchino! Vorrei riuscirci tanto anch’io a farlo qui a Panama…ne ho inventato una specie ma funziona molto bene solo x la focaccia al formaggio veloce (non credo funzioni per la Recco…). Complimenti anche x la tua focaccia ma…voglio essere un po’ cattivo, non mi odiare…… Read more »

11 Settembre 2011 22:42
Reply to  Fabio Panama

Dipende dai gusti. A me piace ben cotta – Vittorio

Pubblicità