La Focaccia Genovese con Lievitazione in Frigo Rallentata

Condividi con i tuoi amici:

Oppure puoi copiare e condividere questo url

La Focaccia Genovese con Lievitazione in Frigo Rallentata

Istruzioni

Questa ricetta della focaccia genovese con lievitazione in frigo deriva dalla mia ricetta più popolare dalla quale e’ partita la mia avventura online e che ha anche dato il nome al blog, ovvero la focaccia genovese che trovate cliccando qui. E’ una ricetta che richiede alcune ore tra preparazione e lievitazione ed in molte mi hanno chiesto come si può preparare il giorno prima per poterla cuocere con comodo il mattino dopo per colazione o quando arrivano gli invitati per pranzo o cena.

Questo e’ particolarmente importante per la focaccia perché e’ molto più buona mangiata ancora tiepida o almeno entro un paio d’ore dalla cottura. Penso addirittura che questa sia una delle domande più ricorrenti in assoluto.

In questo video tutorial vi mostro come impastare la focaccia il giorno prima di quando volete gustarla, e cuocerla poi uno o due giorni dopo quando vi viene meglio.

Video Focaccia Genovese con Lievitazione in Frigo Rallentata

Ciao e alla prossima video ricetta

Vittorio

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Video Ricetta Pancakes Olandesi (Pannenkoeken)
precedente
Video Ricetta Pancakes Olandesi (Pannenkoeken)
Lievito Naturale Fatto in Casa (Parte 1)
prossima
Lievito Naturale Fatto in Casa (Parte 1)